Credits: Getty Images

La stagione dei colori è arrivata, indossala con stile con gli abiti giusti per essere perfetta in occasione di una cerimonia.

Respiriamo l’aria e viviamo aspettando primavera! Come non citare la famosa canzone di qualche tempo fa, ma sempre attuale!

Siamo a maggio, mese in cui si iniziano a celebrare i primi matrimoni, le comunioni, i battesimi, insomma  è periodo delle cerimonie. Ma è anche tempo di fare il cambio di stagione e tirar fuori vestiti fiorati, colori e stili freschi e solari e scegliere l’abito giusto per vivere al meglio la giornata di celebrazione e di festa a cui si è stati invitati.

È vero, non siete le protagoniste della cerimonia, ma essere invitate ha la sua parte di responsabilità. È importante infatti, non deludere le aspettative né di coloro che ci hanno invitato, né dell’evento a cui dovremo partecipare, dunque l’occasione d’uso fa davvero la differenza!

E poi c’è lo stile, anzi tanti stili. Sta a voi scegliere quello che vi corrisponde di più.

Credits: diredonna.it

Abito da cerimonia, lo stile Printemps

Restando in tema con la stagione, iniziamo dallo stile primaverile e più in particolare dall’abito di stoffa leggera.

Non c’è sempre necessità di acquistarlo, guarda prima bene nel tuo armadio!

Come renderlo più elegante? Con una cinta in vita e con l’aiuto dei tanto amati accessori, il vero tocco di classe lo danno loro!

Abito nero, un grande classico anche alle cerimonie

Sì, perché a volte la scelta più sicura è la vincente.

Sconsigliato per un matrimonio che si celebra in chiesa, lo consigliamo invece nel caso di un rito civile. Come renderlo più vivace? Con dettagli colorati, un bracciale dalle tinte accese o una collana vistosa, scelta per sdrammatizzare la mise.

Credits: pourfemme.it

Il bianco non era bandito ai matrimoni?

Assolutamente sì e proprio per questo il colore bianco deve fare da sfondo alle fantasie, magari realizzate con grandi temi floreali di grande tendenza per questo 2019.

Credits: asos.com

Vivere la cerimonia in stile Romantic chic

Quando partecipi ai matrimoni il tuo mood è inaspettatamente romantico?

Bene, sfrutta questo mood e lasciati andare ad un abito lungo dalle tinte pastello, e fiori tra i capelli.

Credits: pronovias.com

Bon ton, la classe del vintage per le cerimonie primaverili

Un ever green adatto sia per il matrimonio in chiesa che per quello civile: l’abito  da cerimonia bon Ton in stile vintage!

Evitate la tinta unita, risultereste fuori fuoco. Date spazio invece alle stampe su uno sfondo chiaro (siamo in primavera, diamo spazio alla luce!) e puntate sui dettagli, come le scarpe, magari originali e colorate, che lo renderanno più contemporaneo. Osare con uno stile anni ’50 non sarebbe affatto male per risultare eleganti e femminili!

Credits: nanopress.it

Il pantalone over, la scelta trendy di questa stagione

Di gran moda e di gran stile il pantalone over abbinato con camicia elegante e morbida. Se optate per un look androgino, la femminilità non deve mai mancare! Dove? Nelle scarpe, senza dubbio. I tacchi vertiginosi sono d’obbligo e non dimenticate la pochette!

Se siete amanti del lino, perfetto per una cerimonia civile, il tailleur è la giusta scelta, soprattutto se di colore brillante e abbinato ad un top a contrasto. Unica pecca del lino si sa, è l’effetto stropicciato dietro l’angolo! Non importa se si sgualcisce durante il giorno, l’importante è che arriviate alla cerimonia impeccabili!

Credits: Pinterest.it

Abiti da cerimonia: Tendenze colore

Siete amanti del colore? Allora siete completamente in linea con le tendenze primaverili del 2019! Scegliete stoffe preziose e giocate sulle tinte unite, senza cadere nell’effetto arcobaleno. Accessori e tacchi vertiginosi sono un must.  Risulterete sicuramente originali, ricche di personalità senza però rubare la scena alla sposa!

Credits: juliebas.fr

E infine, non dimenticate l’importanza di declinare lo stile a seconda della vostra fisicità!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui