Credits: archzine.it
Estate significa costumi alla moda, vestitini di lino, sandali e accessori colorati, ma vuol dire anche caldo afoso, di quelli che ti costringono a cercare l’ombra ovunque tu sia, se ai Caraibi o in città fa poca differenza!
E quindi sì, agli outfit minimal e freschi, ma quel più conta è cercare di arginare il caldo dato dai capelli!
Certo, se i capelli sono corti, il problema diventa di ben poca entità, ma al contrario se le capigliature sono lunghe o medie lunghe è necessario trovare una soluzione.
Credits: consiglibeauty.garnier.it
No, non è detto che si debba darci un taglio, ma bisogna trovare degli escamotage stilosi grazie ai quali il collo tornerà a prendere aria!

Le nostre 7 soluzioni per combattere il caldo

Scopri le acconciature più efficaci per evitare i colpi di calore estivi, una per ogni giorno della settimana e addio calore!

Credits: dilei.it

Chignon spettinato anti caldo!

Munitevi di forcine, elastici per capelli, realizzate una coda alta e successivamente uno chignon, fermando la punta della coda intorno alla base, creando un torchon.

Togliete qualche ciocca laterale facendola cadere sulla fronte o lungo le orecchie ed ecco che avrete il vostro chignon casual a rinfrescarvi il collo e a regalarvi il look sbarazzino che stavate cercando!

Credits: foxlife.it

Chignon classico contro il calore!

Un evergreen perfetto per tutte le occasioni, soprattutto le più glam! Come si fa? Semplice!

Anche qui si parte da una coda realizzata con capelli ben tirati. In questo caso, vi consigliamo l’utilizzo di una ciambella di spugna in cui infilare la coda. Da qui poi si parte a fissare le lunghezze con le forcine e a questo punto lacca, lacca, lacca!

Credits: relaisdelautize.fr

Leggi anche: “Come far crescere i capelli velocemente”

Mezzo raccolto per una fronte fresca!

Semplice, ma sempre efficace, facilissimo da realizzare, il mezzo raccolto è perfetto per voi che non volete rinunciare a mantenere la lunghezza. Adatto anche alle medie lunghezze, restituisce un’aria “naïve” ma sempre cool, sia che decidiate di tirare di più i capelli per avere un look più austero o di lasciarli più morbidi per avere un effetto più “easy”.

Credits: salvatorericcardi.com

Coda di cavallo, addio afa!

E’ la base per lo chignon ma la coda di cavallo ha una sua dignità anche da sola. Fresca e adatta alle più svariate occasioni, regala ai capelli un aspetto ordinato, ma per chi volesse, anche sbarazzino, con la variante “disordinata” caratterizzata da ciuffi ribelli rispetto alla ciocca principale che è ideale per chi ha il viso ovale. La variante bassa è adatta per chi ha i lineamenti allungati mentre quella alta per chi ha invece un viso tondo! Qualsiasi sia la versione che preferite, la coda di cavallo si conferma come la soluzione vincente in molte occasioni!

Credits: relaisdelautize.fr

Trecce per salutare il caldo con eleganza!

Come non nominarle nella nostra carrellata di acconciature anti-caldo?Tra le tanti varianti, ve ne proponiamo tre: la treccia laterale, alla francese e le doppie trecce per un mezzo raccolto elegante e retrò.

Iniziamo dalla treccia laterale, sicuramente elegante e fresca, visto che i capelli raccolti di lato permettono al collo di respirare! Utile a chi deve trascorrere fuori tutta la giornata e realizzabile in brevissimo tempo (anche senza specchio, per chi è più pratica!).

Laterale può essere anche la treccia alla francese, duratura e indistruttibile, conferisce un’aria poetica e chic! Non dimenticate che più “è vissuta” e più è affascinante!

Credits: ilmessaggero.it

Ma la treccia può essere realizzata non solo raccogliendo tutti i capelli, ma utilizzando anche solo le due ciocche alle tempie. Intrecciatele unitele dietro e il gioco è fatto!

Credits: Pinterest

Una fascia per domare il caldo e i capelli!

Sì, perché a volte il tempo è davvero poco e come la voglia di mettere le mani “in pasta”. Allora la soluzione migliore è la fascia, di colori sgargianti in pieno giorno e più scuri per quando sappiamo che l’aperitivo si prolungherà fino a tardi. Sceglietela lavorata o con punti di luce se avete voglia di brillare!

Credits: trilloparrucchieri.it

Wet style per una freschezza assicurata!

Passiamo infine, all’ultimo dei nostri look selezionati per fronteggiare il caldo estivo, quello relativo all’effetto bagnato. Perfetto per i capelli di media lunghezza ma soprattutto per quelli corti!Può essere anche leggermente mosso e non necessariamente liscio!

Passate della cera o del gel e dimenticatevi del phon, lasciandovi catturare da questo look sexy e impreziositelo con un seducente smokey eyes per essere glam nelle lunghe serate estive!

Prova tutte le nostre soluzioni e scrivici quale preferisci!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui