hair-beauty-routine-di-primavera

Questa primavera è partita un po’ in sordina ma alzi la mano chi, durante questi giorni, non si sente un po’ sottosopra!
Parola d’ordine: cambiamento.

Dopo il cambio di orario e il cambio di stagione nell’armadio è il momento di prendersi cura dei propri capelli con maggiore attenzione e proprio per questo ho preparato per voi una Hair Beauty Routine di Primavera!
Prima di pensare a rivoluzionare il taglio o il colore infatti, è fondamentale imparare a trattare i capelli nel modo giusto, per mantenerli sempre sani, luminosi ed elastici andando ad inserire nella vostra classica hair beauty routine, alcuni tips che vi saranno utili per affrontare la nuova stagione e che potrete mettere in pratica da subito!

CONSIGLIO #1: COLORE PROTETTO CON IL ROOIBOS!

Per chi ancora non ne ha sentito parlare, il Rooibos, conosciuto anche come tea rosso, è una pianta di origine sudafricana, ha proprietà eccellenti per la salute e la bellezza e stanno iniziando a diffondersi sempre più prodotti beauty – ad esempio saponi, creme per il viso, shampoo – che lo contengono come ingrediente principale.

Questa pianta dona ai capelli una lucentezza estrema, in particolare le sue foglie contengono vitamine e sali minerali, elementi preziosi per mantenere brillante il colore dei capelli.

Paulmitchell.it – Tea tree Special color

Soprattutto, il Rooibos ha importanti proprietà antiossidanti, che offrono un’azione efficace contro gli effetti negativi degli elementi ambientali. Sui capelli, il Rooibos esercita un’azione di protezione del colore, contrastandone lo sbiadimento nel tempo.

Dopo averlo provato vi consiglio l’ultimo arrivato in casa Paul Mitchell: il Tea Tree Special Color Shampoo da abbinare al Conditioner, che contiene al suo interno una formula arricchita con Rooibos.

CONSIGLIO #2: PROTEGGETE I CAPELLI DAL CALORE

Dai ricci più elastici alle pieghe più lisce, gli strumenti tecnologici ad alta temperatura sono l’arma segreta per ogni tipo di styling. Ma con il calore arrivano anche i pericoli: senza una protezione adeguata, l’esposizione alle alte temperature di phon, ferri e piastre può disidratare i capelli, rendendo la cuticola esterna fragile e soggetta a rottura. I capelli diventano secchi, crespi e poco maneggevoli.

Per questo suggerisco di utilizzare nella vostra hair beauty routine uno spray protettivo del calore.
Nel mio salone utilizzo Iron Hairspray Neuro Protect HeatCTRL prima di procedere con lo styling a caldo. Questo spray contiene al suo interno una esclusiva tecnologia ideata per resistere al calore e per proteggere i capelli ogni volta che li mettiamo in piega.

PROTECT HEATCTRL™ IRON HAIRSPRAY di Paul Mitchell

CONSIGLIO #3: NON LAVATE I VOSTRI CAPELLI OGNI GIORNO

Lavare i capelli troppo spesso può privarli dei loro oli naturali e questo oltre a far sbiadire il colore può renderli opachi. Esagerare con il numero di lavaggi può inoltre rendere la cute secca e causare la tanto temuta forfora.
La soluzione? In base al tipo di capelli, cercate di lavarli a giorni alterni meglio se ogni due giorni. Nei giorni in cui non lavate la testa, potete utilizzare uno shampoo secco. Sarete sempre a posto e i capelli vi ringrazieranno.

CONSIGLIO #4: ACCETTATE I VOSTRI CAPELLI PER COME SONO.

Ogni tanto è bene prendersi una pausa da piastre e ferri per esaltare la bellezza naturale dei capelli.
Non importa quale sia la loro texture, il loro colore o la loro lunghezza: il modo migliore per averne cura è rispettare la loro natura e trattarli di conseguenza, applicando prodotti che ne esaltano le caratteristiche naturali e per esempio, lasciandoli asciugare all’aria, per ridare corpo e volume alle ciocche sfruttate dal calore.

Questi sono i miei consigli per una hair beauty routine di primavera efficace, Avete già adottato tutti o alcuni di questi tips
?
Fatemelo sapere scrivendo nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui