Hair care uomo: la cura dei capelli e della cute in 3 semplici step

Scopri come mantenere il cuoio capelluto sano per prevenire la caduta dei capelli e rallentare il processo della calvizie

0
612
Credits: donnaglamour.it

Chi l’ha detto che sono solo le donne ad aver a cuore la salute propri capelli?

In questa epoca in cui cresce sempre di più la voglia di essere belli e sani anche nella metà maschile del mondo, è importante focalizzare l’attenzione sulla cura del cuoio capelluto e del capello.

Se per le donne il problema della caduta dei capelli è marginale, per l’uomo assume invece un’importanza fondamentale. La paura della calvizie, infatti, è sempre dietro l’angolo e spesso ci si sente inermi davanti ad essa.

Se poi pensiamo alla scarsità di prodotti davvero buoni e al fatto che spesso l’uomo ripiega tristemente su quelli tipicamente femminili (anche nelle profumazioni delicate e fruttate lontane dal mondo maschile!), spesso ci si sente sconfitti in partenza.

Per fortuna però, la soluzione esiste e risiede nella scelta di prodotti di qualità e nella costanza con cui li si utilizzano.

Credits: sebastianprofessional.com

Leggi anche “Estate: il workout perfetto per tornare in forma”

Primo step: detergere e purificare

La prima fase per dedicarsi alla cura dei propri capelli è quella della detersione. La nuova linea styling di Sebastian Man (Seb Man) di Wella,  propone due prodotti davvero interessanti: uno per detergere e l’altro per purificare la cute e il capello dalle impurità.

Il primo è adatto per la detersione sia dei capelli che della barba, il secondo, “The Purist”, previene l’eccesso di sebo e aiuta a prevenire la caduta dei capelli. Non si tratta di un prodotto specifico anti caduta, ma se usato con costanza e fin dalla giovane età, aiuta a mantenere il cuoio capelluto in salute.

Leggi anche “Ritorno al passato: il look hipster lascia spazio al vintage”

Credits: farmaciasantoro.com

Secondo step: idratare

Quando si parla di capigliatura maschile non si prende mai in considerazione il fattore idratazione, irrinunciabile soprattutto per i capelli – ancora di più se ricci – che superano i 4/5 centimetri.

La linea Seb Man ha realizzato un prodotto ad hoc, “The Smoother”, un condizionante con un’intensa profumazione maschile dedicato ai soli uomini (finalmente!).

Terzo step: tonificare

Siamo arrivati all’ultimo atto di questa importante routine: l’asciugatura. Prima di questo momento vi consigliamo l’utilizzo di un tonico che stimoli la micro circolazione del cuoio capelluto. Il “The Cooler” sempre della linea Seb Man di Wella, fa al caso vostro.

Se utilizzato in maniera quotidiana, proviene la caduta dei capelli ed è caratterizzato anche una forte funzione rinfrescante.

Quanti lavaggi bisogna effettuare per avere capelli perfettamente puliti? Quanto shampoo va utilizzato? Come applicare i prodotti nel modo migliore? Nel mio video trovate tutte le risposte a tutte queste domande insieme a tanti consigli utili per la cura dei capelli! Non perdetevelo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui