E’ Ilary Blasi, la vera protagonista di questo Grande Fratello capace di incantare talmente tanto da portare allo stordimento.  Il nostro occhio di bue, in questo articolo, si accende tutto su di lei.

Ci siamo chiesti tutti come si sarebbe presentata, con quale outfit e soprattutto quale acconciatura. Ci ha tenuti con il fiato sospeso, costringendoci a chiederci se quei capelli non li avessi tagliati davvero.

Con i diversi look ha espresso, a nostro parere, diversi lati della propria personalità, alcuni, probabilmente, oscuri anche a se stessa.

Nell’ultima puntata si è mostrata con un look sobrio (per quanto possibile, non dimentichiamoci che si trattava del gran finale), con una tuta nera DSquared abbinata ad una gonna nera di velo, stivaletti neri coperti di cristalli e capelli naturali lasciati liberi di scivolare sulle spalle.

I diversi look di Ilary Blasi: mai uno uguale all’altro

Ma ripercorriamo gli outfit e le parrucche delle diverse puntate di questa edizione del celebre reality.

Era l’ormai lontana prima puntata del 24 settembre quando la padrona della casa del GF Vip ha inaugurato l’edizione alla grande con un abito

lungo nero attillato reso ancora più seducente da una vertiginosa scollatura tenuta insieme da un singolo, affusolato laccino nero sulle clavicole che arrivava giù fino alla parte più stretta della V.

I capelli? Un long bob vagamente mosso, biondo platino. Chi di voi ha pensato che fosse il suo nuovo stile e non solo uno dei tanti che avrebbe sfoggiato nel corso di tutta la stagione?

E invece ecco la sorpresa, già nella seconda puntata, a inizio ottobre.

Anche qui l’abito è lungo, e come tutte anche Ilary ha ceduto al fascino in-discusso dell’animalier. Ma diciamoci la verità, come sta bene a lei, a poche altre!
L’effetto è quello di una donna intrigante ma mai eccessiva, sebbene la fan-tasia non aiuti la sobrietà. Un animalier con stile, dunque. L’ hair look scel-to è simile a quello della puntata precedente, questa volta liscio e di un biondo più caldo.

Terzo outfit all’insegna dell’eleganza alla garçon. Sì, quest’anno l’altra vera novità è stata il voler calcare il palco del GF Vip non necessariamente sem-pre con abiti da sera, ma anche con look più sobri che hanno comunque colpito e fatto tendenza. Ilary infatti, è splendida nel completo giacca e pan-taloni di DsQuared con bustier a stringerle la vita e un semplicissimo sotto giacca beige.

L’acconciatura? Uno chignon molto morbido in linea con la castigatezza dell’abbigliamento.
E dopo aver presentato il look in lungo in un abito verde, quello rock con una gonna a tubino nera e quello glam della jumpsuit di velluto nera, eccoci ad una nuova puntata. Qui torna l’utilizzo del glitter in un tailleur doppio petto impreziosito da grandi bottoni con gonna longuette.

I capelli sono diventati un carré con morbide onde.

Saltiamo alla puntata successiva in cui la nostra Ilary Blasi sfoggia un abito total black con spacco profondo, grande cinta nera e un taglio cortissimo, e poi eccoci al futuristico e inaspettato outfit della nona puntata!

La fanno la padrona gli anni ’70 con stivali glitterati e un luminosissimo abito paillettes color oro. Anche qui un carré, ma castano!
Torna poi il biondo platino (questa volta molto corto e sfilzato) e il cintu-rone, indossato con giacca e pantaloni in lurex.

 

L’ outfit più romantico di Ilary Blasi?

Quella del 19 novembre resa speciale da una Ilary Blasi avvolta da balze e volant del vestito nero che ha indosso, abbinato a capelli lunghi e ondulati (sempre biondi), raccolti da un lato.

Nel corso di questo GF Vip non sono mancati gli outfit originali, come quello in cui la nostra Bionda ha indossato con la sua innata classe, una grande camicia /maxi dress nera e stivali rossissimi dal tacco a spillo.

Ma il look a nostro avviso davvero indimenticabile è quelle etereo, scelto per la puntata del 26 novembre. Il vestito le calza a pennello, come e più di altri, con le immancabili paillettes in trasparenza su una stoffa pink color carne. Quel che più dona a Ilary Blasi è proprio il taglio, sempre biondo, corto ma stavolta sfilzato sulle tempie. Ilary qui sembra davvero una dea contemporanea.

A contrasto con questa scelta, quella della puntata in cui la parrucca arriva fino alle spalle, con ciuffo laterale. L’outfit è un completo nero con panta-loni e tacchi a spillo.
Ed eccoci infine, a chiudere il cerchio con l’ultimo outfit, il primo di questo articolo.

Non sappiamo se questa edizione del Grande Fratello Vip passerà alla storia per i propri concorrenti. Quel che è certo è che Ilary Blasi si è affermata, ancora una volta, nel panorama televisivo italiano, come una vera icona di stile.
Tu quale tra i suoi diversi look preferisci?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui