“Vorrei aver inventato i blue jeans: la cosa più spettacolare, più pratica, più comoda e disinvolta. Hanno espressione, modestia, sex appeal, semplicità − tutto ciò che desidero per i miei vestiti”. 

Scriveva questo il geniale Yves Saint Laurent e aveva ragione.

Quest’anno, come sempre, gli intramontabili jeans si confermano il capo più trend del momento. Jeans quindi, di tutti i tipi, per tutte le età. Immancabile nel guardaroba di donne, ragazze e bambine.

Tantissimi modelli, ma quel che è certo è che quest’anno come non mai, i jeans sono  davvero per tutte: ce n’è infatti uno per ogni personalità, per ogni fisicità, per ogni occasione d’uso.

Quindi sì ad un armadio in cui riporre tutti i modelli che amate, indossando prima uno e poi l’altro a seconda dell’outfit che si ha in mente.

Jeans e ancora jeans anche per gli uomini con tendenze che vanno di pari passo con quelli femminili.

Nella giungla jeans dei denim, skinny, boyfriend, mom jeans il rischio è di perdere la bussola. Ma non c’è da preoccuparsi, con questo articolo di certo la ritroverai!

I modelli jeans in voga per l’inverno 2019

Parola d’ordine: denim. Irrinunciabile, immancabile, imprescindibile.

Il trend vuole in prima linea quello con il risvolto che lascia scoperta la caviglia.

Denim è anche il modello d’ispirazione anni ’70, quello emozionale, flare a zampa d’elefante aderenti sule cosce e a campana in fondo, da indossare rigorosamente con un seducente tacco 12. Adatto anche alle meno snelle.

La vera meraviglia si raggiunge però con i jeans con dettaglio floreale; eccoci immediatamente proiettati tra rose, boccioli e fiori di loto.

La vita alta è un must have di questo autunno con taglio skinny, super aderente e originalissimo quando contaminato dalla tendenze del patchwork.

Siamo in pieno look vintage, immancabile nel proprio guardaroba, caratterizzato anche quest’anno da strappi e buchi come e dove vogliamo. In questo caso attenzione alla scelta degli accessori: sono loro a fare la differenza tra un outfit poco impegnativo e uno da sera.

Per coloro che amano i maxi pull e felpe oversize il modello boyfriend è il più gettonato per stare comode ed esaltare una femminilità alla garçon.

Continuiamo a parlare di comodità con i Mom Jeans, modello che non ci abbandonerà per tutta la stagione invernale. Di grande moda dunque,  e perfetto con décolleté a tacco alto o per le amanti dello stivale. Solitamente scuri, sono perfetti da abbinare anche con sneakers e maglia casual.

Breve ma doveroso accenno ai lavaggi che questo inverno parlano bicolor, double wash, flocked denim con grafismi, ricami e applicazioni coloratissime.

Parlando di colore una sola citazione: al bianco, questa volta in pieno stile anni ’80, a vita alta da indossare con un cinturone capace di attirare l’attenzione. Un colore difficile, vero, ma davvero intrigante per chi ha voglia di osare.

Elencati tutti i modelli, non resta che scegliere. Tu qualche jeans preferisci per questo inverno 2019?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui