Tendenze make up autunno 2018

Capelli, tagli, acconciature incorniciano il viso, danno risalto alla sua forma, al taglio degli occhi e delle labbra. Ma non sono i soli. Anche il make up fa la sua parte e qui parliamo proprio di make up, per la precisione di quello autunnale.  La stagione che anticipa il freddo invernale è quest’anno ben presente nelle tinte di ombretti e rossetti; ispirazioni e suggestioni ci vengono infatti dati dai colori della natura ed è proprio da lì che l’alta moda ha preso spunto.

Sveliamo subito quali sono i colori cardine di questo autunno, a prescindere dal nero, grande classico sempre di moda: rame, prugna e verde scuro. Colori caldi, eleganti adatti a ogni tipo di occasione.

Le tendenze trucco di questa nuova stagione danno ampio spazio allo stile personale per il quale bisogna imparare a giocare e sperimentare. Un trucco semplice ma sempre ricercato con il focus sugli occhi o sulle labbra e che punta sempre a un solo obiettivo: l’armonia della figura femminile, ricca di misteri, delicatezza e perché no, eccentricità.

Approfondiamo meglio ognuna delle nuance di tendenza!

Ombretto color rame

Rame, come alcune sfumature che hanno i tramonti novembrini, come il colore delle foglie che crepitano sotto i piedi.

L’autunno 2018 è quello della donna classica e romantica che ama il colore caldo sia per il giorno che per le occasioni speciali della sera.

Biondo, moro, castano o rosso, il rame e l’oro danno luce a qualsiasi tipo di capello, che sia liscio, mosso o riccio. Le labbra sono rigorosamente illuminate da un lucidalabbra dai toni neutri. Volete osare? Un rossetto mat scuro dai toni caldi fa al caso vostro che sia marrone cupo, melanzana o borgogna!

Credits: NatyM

Ombretto color prugna

Il vero must have di questa stagione alle porte, perfetto per un trucco sofisticato e misterioso, che se reso intenso, rende profondo lo sguardo.

Per la sera, adatto a un look provocante realizzato con uno smokey eyes dalle tonalità scure color prugna.

Se invece volete optare per una nota di colore più soft, di grande tendenza è il lilla, la soluzione giusta, su una base nude.

Ma veniamo alle labbra.  Per il giorno un deciso color carne, con rossetti naturali (mai lucidi) che mettano in risalto le nuance degli ombretti.

Per la sera, invece, la bocca è carnosa e voluminosa, lasciando i contorni naturali e aggiungendo colore al centro delle labbra.

Da non sottovalutare l’effetto dark… di gran moda!

Credits: diariobellezza.it

Ombretto verde

“Chi di verde si veste di sua beltà si fida”, recita il proverbio a ragione, ma sperimentarlo è d’obbligo, soprattutto nelle tonalità più scure. Immaginate occhi contornati da uno smokey eyes verde con sfumature color oro, capace di rendere lo sguardo ammaliante più che mai. E poco importa se gli occhi sono chiari o scuri, il risultato sarà comunque esaltante.

Credits: pinterest.it/stylosophyit/

Eyeliner nero

E poi c’è lui, il nero, un evergreen segno di eleganza e femminilità con cui sbizzarrirsi per serate speciali e glam. Nero è anche il colore dei principali eyeliner che rifiniscono l’occhio con forme capaci di conferire al look uno stile squisitamente mediorientale.

Credits: stylosophy.it

Blush e ciprie per il viso

Può sembrare una parte non fondamentale viste le tonalità decise di questo autunno destinate agli occhi, ma è vietato tralasciare l’importanza della pelle del viso. Quale look preferire dunque? Decisamente chiaro e di molto lontano dalle tendenze passate che vedevano come protagonisti assoluti i colori metallici e freddi.

Il must have di quest’anno? Ciprie rigorosamente opache e blush da applicare

sia con pennello che con i polpastrelli, per dare all’incarnato un tono vivace.

Altrettanto importante l’utilizzo del contouring per creare con un gioco di ombre su un viso con guance più sottili e zigomi più pronunciati.

Credits:bellezza.pourfemme.it

La donna di questo autunno dunque, non ha bisogno di abbagliare con grandi sbrilluccichii. È una donna che ama confondersi con i colori della natura ma anche spiccare per la propria eccentricità, resa unica dalle nuance del make up dei suoi occhi e delle sue labbra. Il tutto posato su una canvas, il viso, naturale ma sempre sofisticato. Una donna intraprendente che non ha bisogno di attirare l’attenzione perché sicura di sé, capace di godere dei momenti di solitudine, così come di quelli in compagnia.

Una donna, dunque, al centro del suo mondo.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui