Le tendenze di stagione tra colori e stili: nuovi arrivi e alcune conferme.

Sono un biglietto da visita, la porta di ingresso alla nostra personalità. Colorate, decorate, semplici  ma sempre curate, anche le unghie sono soggette alle tendenze della moda.

Nail art mania quindi anche per questo autunno? Assolutamente sì e sempre di più!

Tra centri estetici e condivisioni sui social, i trend dell’anno sono facilmente individuabili.

Iniziamo dalla scelta del colore. Rivelazione: non ce n’è uno in particolare, anzi, possiamo dire che le nuance che vestiranno le unghie in questa stagione, sono tutte! Ebbene sì, c’è da sbizzarrirsi. Tra le tonalità scure spiccano il burgundy, il viola, il verde scuro, il blu notte, ma anche tra quelle più chiare c’è l’imbarazzo della scelta tra i grandi classici nude: rosa cipria, sabbia, avorio.

L’effetto dark è invece assicurato con lo smalto nero, dal gusto anni Novanta, perfetto con un trucco smokie eyes.

Non da ultimo il rosso, elegante, seduttivo e irrinunciabile in un nuovo finish dal tocco vellutato. A seconda dell’outfit, dell’occasione d’uso e anche semplicemente dell’umore, quel che non deve mancare dunque è il colore!

 

Gli stili di nail art di questo autunno

Tantissimi gli stili di nail art tutte da scoprire.

Primo fra tutti lo smalto metallizzato che è l’idolo indiscusso di questo fine 2108 e inizio 2019. Ideale per il giorno, ma anche per gli outfit serali, monolocore oppure con disegni e decorazioni  eclettiche. Metallizzato anche sulla french manicure, che risulta così avere più carattere rispetto alla versione classica.

Per chi invece ama optare per un look elegante, c’è la desert manicure con unghie bronzo, sabbia e marrone che ci proiettano, in un modo del tutto chic, in spiagge deserte.

Popolare anche quest’anno il Mismatched nail trend, cioè la scelta di colori diversi solo per alcune unghie. Disordine addected quindi, con unghie che devono risaltare la fantasia. Sempre interessante e in voga da anni, il trend di differenziare una sola unghia rispetto a tutte le altre, sia con la texture, sia con il colore ma anche con disegni e decori particolari.

Quest’anno ce n’è davvero per tutte! Torna a grande richiesta, l’ animalier per coloro che amano uno stile dai toni aggressive.

Spazio anche al fluo, che supera i confini estivi e sbarca questo autunno, in contrasto ai colori dei maglioni, delle sciarpe e dei cappotti autunnali.

Da testare sulle proprie unghie almeno una volta l’Half Moon Manicure, una romantica mezza luna alla base dell’unghia. Niente  di più versatile e abbinabile con tantissimi outfit .

Ma passiamo alla novità delle passerelle Newyorkesi, quella davvero glam.

Tenetevi pronte perché direttamente dall’altra parte del mondo arriva la Orbit Nails. Di cosa si tratta?

Di dipingere con lo smalto il contorno dell’unghia e di riempirne lo spazio interno con una diversa nuance. L’effetto è futuristico!

Quale tra questi è lo stile che ti rappresenta di più? Scrivilo nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui