Credits: Radio Monte Carlo

Bentornato Vintage!
Nei film di almeno una ventina d’anni fa si dipingeva il secondo millennio come un’epoca abitata da auto volanti, uomini in tute indistruttibili e outfit da scenari apocalittici. I capelli maschili? Sicuramente difficilmente lunghi, probabilmente quasi rasati.

La realtà è, per fortuna, molto diversa! Ci ritroviamo nel 2019 con un grande classico tipico della moda: strizzare l’occhio ai trend del passato. 

Nello specifico parliamo di quella irrefrenabile tendenza vintage che ha centrato in pieno il look della parte celeste del cielo. Eh sì, altro che scenari futuristici! Qui si torna dritti dritti agli anni Cinquanta!

Leggi anche: “Beauty Routine Uomo: dalla cura della barba alla pulizia del viso, consigli”

Il look vintage arriva sul red carpet di Cannes 2019

Credits: TPI

Il taglio dei capelli da uomo più in voga al momento è senza dubbio quello in stile retrò, ricco di fascino e seduzione.
Una nuova tendenza di cui ci danno felice testimonianza i due divi più apprezzati di Hollywood, Brad Pitt e Leonardo Di Caprio, che sul red carpet di Cannes, hanno dettato legge con uno stile dal sapore antico, ma attualissimo!

Leggi anche: “Mariano Di Vaio, il fashion blogger più pagato”

Il loro charme ci ha fatto tornare ai fasti della vecchia Hollywood, abbandonando la bramosia che hanno le forbici nel tagliare.
Ampio spazio dunque ad una capigliatura lunga ma ordinata. Nel caso di Brad Pitt i capelli arrivano addirittura fin sotto le orecchie e superano, con estrema morbidezza, la mascella decisa.

Quel che è certo è che il nuovo trend vintage dice addio allo sfumato tipico del mood Hipster, addio anche alle lunghe barbe e un deciso sì a lunghezze accentuate e a visi puliti con l’aggiunta, al massimo, del pizzetto.

Credits: paginainizio.com

 

Look vintage? Basta ciuffi!

Niente più ciuffi scalmanati scelti volutamente per rompere l’equilibrio e ampio spazio invece alla morbidezza, alla riga di lato e a un look impomatato. Come assicurarsi che rimanga sempre in perfetto ordine? Non più la vecchia e desueta brillantina che rendeva i capelli troppo compatti, ma la cera. Grazie al suo utilizzo è possibile anche l’interessante variante dei capelli tutti all’indietro, per l’uomo sicuro del suo piglio.

Un classico alla Humphrey Bogart dunque, ma con i volti delle star di oggi e perché no, di tutti quegli uomini che si sentono rappresentati da questo look in quanto a vigore, eleganza, savoir faire, compostezza e virilità.

Per loro, abbiamo Brad e Leonardo a confermarlo, la fila alla porta, è assicurata!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui