Pochi eccessi e molta eleganza per l’attrice romana che veste Giorgio Armani e Lorenzo Serafini.

Tutta l’Italia è stata letteralmente incollata al televisore per partecipare alla più importate delle trasmissioni italiane, dal gusto squisitamente nazional popolare.

Ma focalizziamoci su di lei e sui look del personaggio femminile protagonista della kermesse.

L’outfit della prima uscita di Virginia Raffaele

Virginia Raffaele gioca sull’affidabilità per la prima serata del Festival, salutando il pubblico con un abito nero lungo con ampio spacco con strascico bianco, firmato Giorgio Armani, nello specifico della linea “Armani Privé”. Ad impreziosire la linea pulita del vestito dei piccoli ma brillanti cristalli.  Uno stile classico ma di grande effetto, soprattutto se pensiamo che lo stesso abito è stato indossato dalla star di Hollywood Nicole Kidman! Le scarpe son Casadei, i gioielli portano la firma di Chopard. 

Se si parla di look, si parla anche di acconciature e hair style:

“Virginia si è presentata con un look molto sobrio e naturale, forse troppo, direi quasi scontato. Il colore così morbido non la valorizza”

Questo è il pensiero di Gian Luca Troiani che continua:

La preferisco leggermente più scura con un colore più deciso. Probabilmente le luci del palco fanno apparire il colore più chiaro, ma questo andrebbe previsto. La riga centrale è molto attuale, ma con uno styling del genere le fa apparire un viso tondo che in effetti non ha. Il nero dell’abito, sottolineato dal contrasto con un dettaglio bianco, contribuisce ulteriormente a non valorizzare i capelli, non è sicuramente in sinergia”.

Credits: Getty Images

Il secondo outfit dell’attrice al Festival di Sanremo

Siamo al secondo cambio look. Abbandoniamo il black and white per approdare ad un abito un po’ più sbarazzino: minidress costellato da luminosissimi strass diamanti bianchi e rossi che le conferiscono un’aura magica e sognante. La Raffaele non abbandona il nero, che questa volta ne esce vincitore indiscusso. La vaporosa gonna simmetrica e lo scollo a fourreau ci portano in un mondo lontano dalla serietà e maestosità del primo abito, entrando nella collezione Philosophy di Lorenzo Serafini. Lo stilista Roger Vivier ha firmato i sandali gioiello.

Leggi anche “Ilary Blasi, vera vincitrice del Grande Fratello Vip”

Credits: Getty Images

Il terzo outfit di Virginia Raffaele sul palco di Sanremo

Passiamo al terzo abito, che l’attrice romana indossa dopo aver interpretato una particolare Mery Poppins con gonna corta e gli immancabili sandali gioiello.

Credits: Getty Images

Siamo nella parte finale della lunga serata e la Raffaele torna ad indossare il lungo, con un abito dalle linee dirette ed essenziali interrotte solo da uno spacco, effetto “cerniera” reso originale da una bordatura di cristalli. Il primo appuntamento con il Festival di Sanremo si conclude per la presentatrice con un tuffo finale nello stile Armani.

Credits: Getty Images

La sua energia e la sua simpatia sono i suoi punti di forza, ma sul look si può fare molto meglio”

Conclude Gian Luca Troiani. 

Chissà se durante le prossime serate, la talentuosa attrice ci stupirà con effetti speciali! Noi restiamo incollati allo schermo e tu?

Segui i nostri articoli sulla 69° edizione del Festival della Canzone Italiana e scrivi nei commenti le tue impressioni sui protagonisti della trasmissione più importante della tv!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui